«

»

Nov 05 2018

Che Buon inizio scolastico al Leonardo da Vinci di Vigevano !

La Classe 5 ^ AFM sez. diurna dell’Istituto Leonardo Da Vinci inizia l’anno scolastico iscrivendosi al FAI e diventandone il testimonial con “la Classe Amica FAI”. 

Affinchè i giovani prendano consapevolezza dell’importanza dell’elemento acqua, il FAI lancia per l’anno scolastico 2018/2019 il progetto didattico “ ACQUA VIVA- Risorsa nobile e irrequieta del paesaggio”, invitando le classi a coglierne la preziosità all’interno del contesto ambientale e paesaggistico, ambito in cui risiede il nostro patrimonio culturale più profondo e complesso, la nostra identità storica e artistica prima ancora che istituzionale.

Il Progetto a cui gli alunni parteciperanno nel corso dell’anno, è stato reso possibile grazie al supporto prezioso di Ferrero, che da molti anni condivide con il FAI l’amore per l’Italia e la convinzione che l’educazione dei giovani sia il passo fondamentale per trasmettere alle generazioni future il patrimonio naturale e culturale del Paese e che i docenti vadano coinvolti nella grande sfida di trasformarli in cittadini attenti, sereni e consapevoli.

Gli alunni, la Prof.ssa di diritto Andreina Foresti , il Corpo docenti e l’Istituto Leonardo da Vinci hanno accettato con entusiasmo questa sfida e non vedono l’ora di scendere in campo.