«

»

Lug 31 2017

Vaccinazioni obbligatorie

Gentile famiglia

La informiamo che a partire dal corrente anno scolastico 2017/2018, per effetto della nuova normativa in vigore, è diventata obbligatoria per i ragazzi fino ai 16 anni di età la presentazione, anche tramite e-mail, alla scuola frequentata dal/la proprio figlio/a della documentazione riguardante le avvenute vaccinazioni obbligatorie entro il 10 settembre 2017.

Tale documentazione rilasciata dall’ASL competente può essere sostituita dall’autocertificazione e, “in tal caso, la documentazione comprovante l’effettuazione delle vaccinazioni obbligatorie deve essere presentata alla scuola entro il 10 marzo 2018”.

C’è quindi buona parte dell’anno scolastico per mettersi in regola con tale adempimento. La invitiamo, per tanto, a recarsi presso i nostri uffici o ad inviare e-mail entro il 10 settembre 2017 al fine di presentare la dovuta documentazione richiesta dalla legge. A disposizione per tutti gli eventuali opportuni chiarimenti che Le dovessero essere necessari, La ringraziamo sin d’ora per la collaborazione che Vorrà prestare, anche al fine di evitare il verificarsi delle spiacevoli conseguenze previste dalla stessa normativa vigente.

Il Coordinatore delle attività didattiche

Carla Fiorino